corso sugli stili comportamentali dei clienti

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- Fornire a tutti coloro che si occupano di vendita gli strumenti per individuare i diversi stili comportamentali e scoprire le 12 tipologie caratteriali di base dei clienti e usare le giuste leve per una vendita efficace e di successo
- Ogni potenziale cliente appartiene ad una certa tipologia psicologica. Quando riusciamo ad inquadrarla diventa più facile motivarlo: dicendo, facendo e sottolineando le cose giuste. Il corso illustra le caratteristiche comportamentali delle dodici categorie di clienti e suggerisce il corretto approccio del venditore, nel cosa fare, quando e come, oltre ad approfondire le migliori tecniche per gestire e superare le obiezioni
- Il corso si presta ad essere adattato alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio, nel B T B, così come nel B T C

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TRATTATIVA PER FASI E METODI DI VENDITA
- panoramica dei 12 caratteri fondamentali dei clienti (indeciso, impacciato, distratto, chiaccherone, silenzioso, riflessivo, insofferente, autoritario, antipatico, affabile, affarista, presuntuoso)
- come affrontarli
- cosa fare
- cosa evitare
- usare la tecnica delle domande per coinvolgerli nella trattativa
- gestire le obiezioni dei clienti
- accettare delle obiezioni
- analisi delle obiezioni
- superamento delle obiezioni
- analisi dei segnali di disponibilità all'acquisto

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- Il corso sulle tecniche e strategie di vendita ha una durata media di due giornate ma può essere integrato con ulteriori moduli formativi in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali
- Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive
- Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate
- Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante