ANALISI A-B-C FATTURATO CLIENTI E REDDITIVITA' VENDITE E VENDITORI
a chi è rivolto
- Ad ogni azienda che necessiti di conoscere in modo preciso e strutturato l'insieme delle informazioni (dimensionali, qualitative e quantitative) dei propri clienti in modo da poter definire azioni promozionali di consolidamento, focalizzare con maggior precisione le attività di lancio di nuovi prodotti, progettare azioni di Cross e Up Selling personalizzate e/o di realizzare sistemi evoluti di Customer Service.
obiettivi
- Questa valutazione ha l'obiettivo di individuare le potenzialità di sviluppo che caratterizzano i diversi segmenti e, sulla base di tali potenzialità, definire il migliore complessivo di azioni in linea sia con le aspettative / esigenze dei clienti sia con gli obiettivi aziendali.
fasi operative
- Analisi della redditività dell'attuale portafoglio
- Analisi delle possibilità di sviluppo del parco clienti
- Analisi del livello di fedeltà e fidelizzazione
- Analisi del livello di customer satisfaction
- Analisi della customer esperience

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