
video di presentazione corso MARKETING OPERATIVO PER TROVARE NUOVI CLIENTI

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- I piccoli imprenditori sono oggi tra i primi a subire le conseguenze nel periodo di recessione economica ed è in queste situazioni che è indispensabile intervenire, adottando un nuovo modo di fare marketing, più efficace, meno "morbido" e più determinato
- Vengono studiate e approfondite le 12 regole del trattato di strategia militare scritto da Sun Tzu 2.500 anni fa, reinterpretate per affrontare e vincere la guerra del mercato

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- Il marketing e le vendite in presenza di economia di stagnazione
- Strategia militare come nuovo modello di riferimento
- Programmazione di marketing in mercati competitivi e/o saturi
- Nuovo modello di marketing mix
- Le 12 regole di Sun Tzu: dal campo di battaglia di ieri al mercato di oggi
- Nuovi modelli di segmentazione del mercato
- Marketing diretto: la riscoperta dello strumento e delle sue strategie
- Sistema C.R.M.: strumento indispensabili alle PMI
- Customer satisfaction: imparare ad ascoltare il cliente
- Customer experience: esperienze positive ogni volta
- Piano di marketing come strumento strategico
- Principi per la redazione del piano
- Il budget previsionale e la definizione degli obiettivi
- Forecast commerciali
- Redazione del piano di marketing

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- Il corso Marketing Efficace 3.0 ha una durata media di due giornate ma può essere integrato con ulteriori argomenti in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali
- Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive.
- Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate
- Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante