
video di presentazione corso MARKETING FIERISTICO

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- Il modulo è destinato a tutti coloro che presidiano gli stand fieristici: addetti alle vendite, tecnici, impiegati, venditori e che organizzano le fiere per trovare nuovi clienti
- Il corso affronta i tre momenti fondamentali di una manifestazione fieristica e precisamente cosa fare prima, durante e dopo la fiera

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PRIMA DELLA FIERA
- Principi di marketing diretto
- Introduzione al piano di marketing per promuovere la propria partecipazione alla fiera
- il piano di azione di marketing
- progettare un piano di azione promozionale
- programmazione, planning dei tempi e delle risorse
- Il direct mail cartaceo
- come scrivere lettere chiare, convincenti e coinvolgenti
- studio e predisposizione del materiale informativo da inviare ai potenziali clienti
- Come accogliere i visitatori nello stand senza aggredirli o abbandonarli a se stessi
- Lo stand come un negozio: tecniche commerciali per comprendere i bisogni del cliente
- come chiedere, raccogliere e gestire le informazioni
- Valutazione delle performance generali
- Predisporre il piano di azione per i contatti con i potenziali clienti
- cosa fare entro 7 giorni
- cosa fare entro 15 giorni
- cosa fare entro 30 giorni

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- Il corso Marketing Fieristico per trovare nuovi clienti ha una durata media di due giornate ma può essere integrato con ulteriori argomenti in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali
- Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive
- Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate
- Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante